Martina Forino, 25enne polesana, prima classificata al Roma Throwdown, evento internazionale di Crossfit Riprendono le grandi sfide sportive di Crossfit e la prima campionessa a laurearsi alla tanto attesa competizione internazionale “Roma Throwdown” è una polesana.
Si chiama Martina Forino, 25 anni, atleta del box Crossfit Rovigo, che già negli anni scorsi aveva fatto parlare di sé ottenendo ottimi risultati in varie competizioni. Ma questa volta, l'ha fatta grossa, classificandosi al primo posto della categoria RX woman elite di uno degli eventi più importanti a livello europeo.
Quest'anno la competizione si è svolta in modo singolare a causa del Covid: non una gara in un unico posto, a Roma per l'appunto, ma ognuno nel proprio box, riprendendosi con la telecamera mentre si eseguivano i workout e inviando i video a un'apposita giuria che ha controllato ogni rep rispettando determinati standard di ripresa.
Ha affrontato con grinta e determinazione sei workout, tutti molto duri, confrontarsi con un'atleta molto forte a livello internazionale, Vera Richter. Era il primo anno che Martina partecipava a una competizione così importante come il Roma Throwdown, e per lei è una grande soddisfazione, coronamento di una specifica preparazione per agonisti seguita al box Crossfit “Black samba”.
Per lei una grandissima soddisfazione, dato che il livello era veramente alto: “Quando mi sono iscritta, all'inizio non mi sarei mai immaginata una gara così singolare, online a suon di video – commenta Martina -. Strano, ma mi ha messa davvero alla prova e non è stata per niente facile. Sono davvero contenta e aspetto con ansia la prossima gara, magari dal vivo!”.