· 

Miss Mondo Italia a La Piastra di Pontecchio

ROVIGO • Grande successo di pubblico per la selezione provinciale veneta di Miss Mondo Italia 2027 a "La Piastra" di Pontecchio Polesine

Una splendida serata d'estate, una location esclusiva immersa nel verde e un pubblico numeroso hanno decretato il successo della selezione provinciale veneta di Miss Mondo Italia 2027, svoltasi venerdì 10 luglio presso La Piastra – Breaks, Bites & Beats di Pontecchio Polesine (RO). Un evento che ha saputo unire bellezza, spettacolo, musica e moda in un'atmosfera elegante e coinvolgente.

La manifestazione, organizzata da Antonella Agency, è stata condotta con professionalità ed eleganza dall'attore Matteo Tosi, affiancato dalla copresentatrice Anna Lazzaretti, Miss Mondo Veneto 2026.

 

Ad aprire la serata è stata la coinvolgente esibizione di Anna Mariotto, Miss Mondo Talent Veneto 2026, mentre Caterina Noghera, tra le Top 6 della finale nazionale di Gallipoli 2026, ha raccontato dal backstage le emozioni delle concorrenti.

 

Le aspiranti miss hanno sfilato in passerella con le capsule collection di Antonella Agency, in costume da bagno e in abito elegante, dimostrando eleganza, portamento e personalità.

Ad arricchire il programma le esibizioni canore di Sofia Molon della scuola Cuore e Musica e la sfilata del brand brasiliano Fabifernandes, che ha presentato una collezione di costumi da bagno, moda fitness e lingerie, particolarmente apprezzata dal pubblico.


A valutare le concorrenti una giuria di eccellenza, presieduta dal Sindaco di Pontecchio Polesine Simone Ghirotto, che ha invitato le ragazze a credere nelle proprie capacità, coltivando intelligenza, preparazione e determinazione come strumenti fondamentali per costruire il proprio futuro.

In giuria anche il Vicesindaco Davide Rizzi, Anika Cauchioli, Miss Mondo Veneto 2025, il coreografo e ballerino Davide Martinello, il modello Valerio Rizzi, il modello ed editore Lorenzo Zanirato, la modella Mirela Ghita e il regista Alessandro Russo.

Il titolo di Semifinalista Nazionale Miss Mondo Italia 2027 è stato assegnato a Giovanna Zuanazzi di Noventa di Piave (VE). Con la corona e lo scettro Giovanna conquista ufficialmente il pass per la semifinale nazionale di Gallipoli (LE), in programma a giugno 2027, dove rappresenterà il Veneto nella sfida per il titolo nazionale. Al secondo posto si è classificata Azzurra Vittoria Raule di Verona, che accede così alla finale regionale. Al terzo posto Jasmine Voltan di Piove di Sacco (PD), che conquista la fascia di Miss Gil Cagné. Al quarto posto Melissa Piccirillo di Peschiera del Garda (VR), che ottiene la fascia di Miss Caroli Hotels. Assegnate inoltre le fasce speciali a Serena Mainenti di Sant'Anna d'Alfaedo (VR), Miss del Web by Agricola, grazie alla votazione web; Amelia Polescicov, Miss La Piastra; Matilde Capra di Roncade (TV), Miss Polesine; e Francesca De Marchi di Massanzago (PD), Miss Wine and Food.


Un applauso speciale è stato riservato anche alla mascotte Penelope Potz Foscarini, impeccabile nell'accompagnare le concorrenti durante le sfilate.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla proprietà e dai direttori de La Piastra, Diego e Yari, che hanno sottolineato il successo dell'iniziativa e la straordinaria partecipazione del pubblico. Entusiasta anche Antonella Marcon, esclusivista regionale di Miss Mondo Italia per il Veneto, che ha ringraziato presentatori, concorrenti, giuria, partner, collaboratori e spettatori. Marcon ha inoltre espresso l'auspicio di poter replicare il successo anche il prossimo anno, sottolineando come Rovigo e il Polesine meritino sempre più attenzione nel panorama degli eventi regionali, al pari delle altre province venete.

 

La serata si è conclusa tra applausi ed emozioni, confermando ancora una volta Miss Mondo Veneto come una prestigiosa vetrina di talento, eleganza e promozione del territorio.

Hai tra i 16 e i 26 anni e sogni di vivere l'esperienza di Miss Mondo Italia? Iscriviti alle selezioni provinciali del Veneto compilando il modulo di partecipazione su www.missmondo.it oppure scopri tutte le attività di Antonella Agency su www.academiamodaspettacolo.it.


Iscriviti alla NewsLetter

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: [email protected]

: : :