ROVIGO • È sorto ufficialmente il Direttivo Comunale del partito nazionale di “Noi Moderati”, il partito del centro destra che fa riferimento all’on Lupi.

Lo comunica il coordinatore comunale Gianni Saccardin che da quattro mesi, con altri rappresentanti autorevoli di Presenza Cristiana (in realtà Federazione Moderati di Centro-Presenza Cristiana) è confluito nel partito nazionale di Lupi. I componenti del Direttivo sono: Gianni Saccardin, Mella Silvano, Rosito Alba, Cattozzo Ida, Gennaro Marcone, Pittarello Fabio, Frigeri Daniel, Bellinello Enrico, Zenato Alice, Cristian Bovolenta. Nella foto sono presenti anche il coordinatore provinciale Rossi Adino e Rossoni Francesca.
“Una delle prime cose decise dal Direttivo, afferma Saccardin, è la “caratterizzazione locale”, vale a dire la scelta di alcuni ambiti di lavoro su cui spendersi e caratterizzarsi in maniera privilegiata. Essi sono: i Giovani, la Salute, Il Carcere, l’Ambiente e il Turismo, senza dimenticare le persone fragili e la rinascita del Capoluogo.
Il nostro è un buon partire, afferma il coordinatore, visto il successo dei tesseramenti che supera il numero di 200 nella provincia di cui 90 nel solo capoluogo. Ma al di là dei numeri, che pure hanno la loro importanza, è la voglia di contribuire alla buona politica che ci sprona ad un impegno civico al quale nessuno dovrebbe sottrarsi.
Già lunedì scorso, con l’audizione del Garante dei detenuti del carcere di Rovigo e di un volontario da anni impegnato tra quelle mura, è iniziato questo cammino di attenzione e di “caratterizzazione locale” a cui daremo seguito (anche per gli altri ambiti citati) con incontri, dibattiti, eventi, convegni, pronti al confronto con tutti nell’ottica di un bene comune, che vada al di là degli interessi della “propria parte”. Questo è l’impegno del Direttivo che si farà conoscere attraverso azioni concrete improntate al servizio della nostra città e dei suoi residenti”.

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :