Nido Galileo. Eccellenza rodigina per i bambini da tre mesi a tre anni

Il Nido Galileo a Rovigo è un struttura di eccellenza nel settore privato ed è un piccolo mondo dedicato ai vostri bambini dove potranno trovare spazi e ambienti su misura nei quali sperimentare e crescere insieme. Accreditato dalla Regione Veneto e gestito dallo staff educativo composto da Giulia, Alessia, Chiara e Michela (tutte con laurea L19 Scienza della Formazione), il Nido è attrezzato per accogliere i piccoli sin dai 3 mesi di età.

Asilo Nido Galileo Rovigo

Con uno spazio lattanti dedicato e separato, la possibilità di fornire il latte materno e un proprio bagno di pertinenza, l'Asilo Nido permette di poter provvedere alle esigenze dei più piccoli in totale tranquillità e mantenendo sempre le vicinanza fra educatrici e gruppo di bambini.

A partire invece dai 10/11 mesi, i bambini iniziano ad essere inseriti nel gruppo dei bambini più grandi, e quindi a partecipare alle loro attività per quanto nelle loro capacità e potenzialità.

I bambini dai 12 ai 36 mesi vengono invece organizzati in gruppi misti per permettere ai bambini un potenziamento educativo ulteriore, grazie ai vantaggi del trovarsi vicino a bambini più grandicelli che fungono quindi da esempio.

 

Il gruppo dei bambini più grandi segue una programmazione basato su un progetto educativo che si sviluppa in laboratori settimanali che affrontano di volta in volta una sfera di sviluppo fondamentale del bambino come lo sviluppo armonioso della personalità, del corpo e dell’emotività del bambino:

  • Laboratorio grafico-pittorico, che punta allo sviluppo dell’espressività
  • Laboratorio di scoperta manipolativa, che vuole lavorare sui sensi e sul loro utilizzo a tutto tondo
  • English Lab, per incentivare le capacità mnemoniche
  • Laboratorio di psico-motricità, attraverso varie discipline come la danza e lo yoga
  • Laboratorio Tullet, che segue la filosofia espressiva del noto artista Hervé Tullet
  • Gioco Euristico e di scoperta, rivolto a materiali e oggetti che attraverso il gioco possono essere ri-scoperti

Alcuni di questi laboratori, e molti altri, verranno attivati durante l’anno insieme con realtà del territorio, come Music Together, Atelier Danza, e Globe English Academy.

I bambini potranno frequentare il Nido dal lunedì al venerdì secondo 3 fasce orarie, che comprendono tutte il pranzo e la partecipazione a tutte le attività educative e si distinguono solo per l’orario di uscita:

  • Part time mattutino, con uscita subito dopo pranzo alle 12.30/13.00
  • Full time, con uscita dopo il sonno pomeridiano, alle 16.00/16.30
  • Uscita posticipata, con possibilità di uscire alle 18.00/18.30

La pausa pranzo gestisce tranquillamente qualsiasi necessità alimentare, sia per quanto riguarda lo svezzamento del bambino, che per quanto riguarda allergie e intolleranze.

Nido Galileo da 3 mesi a 3 anni

Iscrivi il tuo bambino

I bambini possono essere inseriti nel mese di settembre oppure nel mese di gennaio attraverso l'OpenDay e in base al numero di disponibilità dei posti potrebbe essere organizzato un ulteriore turno di inserimento a marzo.

Dal 23 Gennaio si aprono le iscrizioni per il 2021/2022.

Per potersi iscrivere, è necessario prenotare la visita virtuale (in base a disposizione covid19) contattando le educatrici telefonicamente o inviando una mail a info@asilonidogalileo.com, che provvederanno poi a dare tutte le informazioni necessarie.

Vedi info in volantino!

Staff Educativo Asilo Nido Galileo Rovigo
Openday Asilo Galileo Rovigo