· 

ON Air al Giro d'Italia con Mattia Casarin in squadra con Rcs Sport

Un Rodigino nell’organizzazione del Giro d’Italia nella squadra di Rcs Sport. Uno tra gli eventi nazionali piu’ importanti del panorama sportivo partito lo scorso 8 Maggio da Torino. A seguire e raccontare il Giro quest’anno per la prima volta è presente una radio interna nel circuito di questo evento.

foto di gentile concessione: © Mattia Casarin

Si chiama “GIRONAIR” all’interno del villaggio commerciale del giro d’Italia, e il rodigino Mattia Casarin è coordinatore e speaker dell'Open Village insieme al riconosciuto Dj Max Benzoni. (ex M2o) 

Intrattengono e informano il pubblico all’arrivo della corsa di ciclismo più famosa al mondo, girando l'Italia assieme a tutto lo staff. Onore al merito professionale che Mattia è riuscito ad ottenere, da sempre una voce amatissima e seguitissima dal pubblico.

La tappa in Veneto non passerà per la nostra Rovigo, ma la più vicina sarà la n.13 Ravenna / Verona del 21 Maggio.

Un anno importante quindi anche per Mattia, che sfocia nell'engagement sportivo di Rcs Sport proprio nel 90° anniversario della Maglia Rosa - 1931 – 2021.

L'edizione numero 104 della Corsa Rosa partita da Torino con una cronometro individuale terminerà il 30 Maggio in piazza Duomo a Milano.

In totale 21 tappe, 3479,9 chilometri e 48mila metri di dislivello, due crono e otto arrivi in salita: in gara ci saranno 23 squadre e 184 corridori (8 per team).

Un grande lavoro da raccontare e vivere ogni giorno che Mattia e Benzoni sapranno presentarlo al meglio!