· 

Premio “Polesine chiama Messico”

ROVIGO • Presentato l’evento che si terrà il 24 ottobre nella chiesa di San Bortolo

Un premio che nasce da valori importanti quali l’amore, l’umiltà, l’umanità, la condivisione, la solidarietà e che valorizza chi in silenzio si adopera per gli altri.

Persone che rappresentano un esempio per tutta la comunità e che è giusto siano portate alla conoscenza di tutti. Un ringraziamento e un plauso agli organizzatori di questo premio”. E’ quanto ha affermato l’assessore alla Cultura Erika De Luca, che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale alla presentazione del premio “Polesine chiama Messico” – solidarietà, volontariato e fratellanza, tenutosi questa mattina a palazzo Cezza.

Il premio, giunto alla terza edizione e realizzato in onore della Madonna di San Juan de Los Lagos,  come ha spiegato l’organizzatore Giancarlo Checchinato, si terrà il 24 ottobre nella chiesa di san Bortolo con il soprano Katia Ricciarelli madrina d’eccezione.

 

Un premio, che ogni anno viene attribuito ai cittadini per il loro impegno nella solidarietà e nel volontariato al fine di portare alla ribalta  “esempi civili” da indicare alla collettività e soprattutto ai giovani quali modelli da imitare.

I premiati sono: suor Neli Salete Bordignon, nata in Brasile, fin dal 1985 religiosa nella Congregazione Figlie di Santa Maria della Provvidenza; Paolo Mancin amministra con impegno il Consorzio cooperative pescatori del Polesine di Scardovari che raggruppa oltre 1400 famiglie; Monsignor Vanni Cezza, sacerdote dal 1967; Paolo Ghiotti imprenditore e volontario, da molti anni è operatore dell’UNITALSI e spesso accompagna gli ammalati a Lourdes; Emanuela Pizzardo e Dante Buson, genitori adottivi, bella testimonianza di amore incondizionato; Luca Borgato, giovane rodigino impegnato nel servizio educativo rivolto alle giovani generazioni della parrocchia di San Bortolo.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :