ROVIGO – Nella Sala Consiliare della Rugby Rovigo, si è tenuta la conferenza stampa delle Posse Rossoblù, per esporre le iniziative del Club per la prossima stagione. Presente anche la nuova Testimonial Simona Sorrentino, Campionessa Europea, argent paraolimpico con la Nazionale italiana sordi, rodigina per sua scelta.
Alla conferenza erano presenti anche Francesco Malin per la Fondazione Città della Speranza e l'Associazione Amici di Nicola Perin al gran completo. In questi anni il club rodigino ha deciso di raddoppiare il suo impegno a sostegno del sociale. 2 le novità per il 2023/24:
- L'attenzione per i giovani under 18, ai quali il Club propone l iscrizione omaggio( ad esclusione della quota destinata alle Associazioni)e le trasferte a metà prezzo per tutta la stagione.
- La collaborazione con la Rhodigium Basket,che quest'anno per la prima volta della sua storia disputerà la serie A.
Primo appuntamento sarà per la mattina del17 Settembre con la Camminata Solidale in collaborazione con Dottor Clown, che partirà dalla casa delle Associazioni e si concluderà al Palazzetto dello Sport con una partita di Basket inclusivo.
Anche Stefano Oliviero del Birrificio Vojo ha annunciato proseguirà anche per il prossimo campionato l'abbinamento con le Posse e il Bersagliere di Giornata, che tanto successi ha ottenuto la passata stagione.
La campagna associativa partirà Venerdì 8 Settembre in occasione della partita Rossi contro Blu e proseguirà in tutte le amichevoli pre season dei Rossoblù. Il costo della tessera sarà 15 euro, di cui 5 destinati alle Associazioni.