ROVIGO • "Grand Opening dell'Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo, oggi sabato 5 aprile, sul diamante di via Vittorio Veneto si è tenuto il tradizionale evento di presentazione della nuova stagione la società rossoblù ha messo a punto un programma davvero ricco, che consentirà di aprire in grande stile un'annata agonistica piena di sfide e grandi ambizioni.

La mattinata è stata dedicata al team building proposto alle aziende dal Baseball Softball Club Rovigo grazie alla sua squadra di baseball per ciechi. "Lo Sport visto da chi ce l'ha fatta", questo il titolo dell'iniziativa, è un format molto semplice ma, allo stesso tempo, potentissimo, pensato per garantire crescita, coesione, condivisione e formazione alle aziende. Alle 10, tutti i partecipanti sano stati coinvolti dagli atleti della formazione di baseball per ciechi dell'Itas Mutua Rovigo in attività e partite dimostrative per vivere un'esperienza davvero unica, che a margine consentirà anche di incontrare i giovani dell'associazione rodigina Uguali Diversamente, sempre più spesso coinvolti nelle iniziative del Baseball Softball Club Rovigo che coniugano sport e sociale.

La presentazione difronte a molte autorità locali e ai tanti partner che anche quest'anno non hanno fatto mancare il loro sostegno al club polesano dove le formazioni seniores e le giovanili, che si apprestano ad iniziare i rispettivi campionati. Il momento è stato anche occasione per l'inaugurazione della nuova palestra dedicata all'allenamento pesi. Un altro passo in avanti per rendere il diamante della Tassina ancora più all'avanguardia e in grado di diventare un punto di riferimento nazionale e internazionale per il batti e corri.
C'è però chi nella nuova stagione si è già tuffato a capofitto. Dopo il difficile l'esordio dello scorso fine settimana contro le campionesse d'Italia del Bollate, chiuso con un doppio passo falso, le ragazze della Serie A1 di softball proprio domani saranno impegnate nella prima trasferta a Collecchio. Un confronto che le "Girls" affronteranno con grande fiducia e con l'obiettivo di acquisire ancora un po' di esperienza nella massima categoria. L'avversario di turno è reduce da un pareggio nella doppia sfida d'esordio contro Saronno. Per cogliere i primi punti stagionali servirà dunque una grande prestazione. Gara uno è in programma alle 17, gara due a seguire.
Domenica, invece, nuovo test per l'Itas Mutua Rovigo di baseball. Sul diamante di casa i rossoblù di coach Soto Diaz affronteranno in amichevole il Padova per proseguire la preparazione in vista dell'esordio nella Serie A. Primi giri di mazza alle ore 10.

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :