Sono 68 le città che quest’anno hanno aderito alla Giornata Nazionale del Trekking Urbano che ha per tema: “Com’è GREEN la mia città”. A Rovigo sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre Pop Out srl organizza questa giornata dedicata scoprire ed osservare quei piccoli dettagli che spesso sfuggono agli occhi dei visitatori, piccoli tesori nascosti e poco conosciuti del nostro meraviglioso territorio.
Dove il blu dei corsi d’acqua cede al verde della fertile campagna polesana, sorge Rovigo.
Basta spingersi oltre l’antico tracciato delle mura medievali per incontrare giardini e parchi che custodiscono la storia della città e le memorie dei suoi illustri cittadini. Il percorso si snoderà ad anello a partire dall’ampio Parco Langer, per raggiungere – lungo le caratteristiche rive alberate del canale Ceresolo – l’area verde dedicata allo scrittore Antonio Cibotto. Di qui, si raggiungerà il cuore più antico della città passando per lo stadio Battaglini “tempio del Rugby”. A seguire, il Parco Maddalena incorniciato da piante secolari, prima di ricongiungersi infine con il punto di avvio dell’evento, presso l’area Censer di Rovigo.
Una passeggiata ricca di curiosità e panorami inediti, negli scenari naturali già tinti d’autunno, in una cittadina tutta da scoprire.
- Tempo di percorrenza: 3 ore
- Lunghezza: 7 km
- Difficoltà: Bassa
- Quando: Sabato 31/10 e 1/11
- Punto di partenza: ore 9,30 presso area di parcheggio fronte Censer, zona fiere Rovigo
Cell. 391 4983435
info@pop-out.it