· 

San Bellino corso di Difesa Personale per sole Donne

ROVIGO • Corso di Difesa Personale per sole Donne: Un Passo Avanti del Comune di San Bellino contro la violenza di genere".

Assessore Merlo Piano del Verde Rovigo

Il Comune, attraverso l’assessorato alle pari opportunità, si impegna attivamente nella lotta contro la violenza di genere attraverso l'innovativo corso di difesa personale dedicato esclusivamente alle donne. Con 10 lezioni, il programma è tenuto da un numeroso team di Istruttori di Ju Jitsu qualificati, che per amicizia e condivisione degli obiettivi comunali in favore della formazione della comunità di San Bellino messi in atto negli anni, hanno deciso di offrire l’intero Corso a titolo gratuito,  garantendo un approccio completo alla formazione in un ambiente sicuro e accogliente, all'interno della palestra scolastica comunale.


Offrire la propria professionalità gratuitamente merita almeno una menzione speciale! Il nostro ringraziamento va quindi a: Marco Ricci, Riccardo Ferracin, Riccardo Baldo. Tutti Istruttori di difesa personale e Cintura Nera di Ju Jitsu 2° Dan. La loro scuola di formazione si chiama ILLEGITIMI NON CARBORUNDUM, fondata e diretta dal M° Fabrizio Ferracin, Cintura Nera di Ju Jitsu 3° Dan, facente parte della ASD Karate Ramo di Palo presieduta da Livio Peratello, M° V° Dan di Karate Fjilkam, Master V° Dan di Ju Jitsu ASI. Collaborano all'iniziativa altri 2 atleti della scuola, Gianluca Galvani e Daniel Bonin.


L'obiettivo principale del corso è fornire alle partecipanti, ben 22 donne iscritte, residenti a San Bellino, le basi essenziali per la difesa personale, personalizzando l'insegnamento per adattarsi alle esigenze individuali. Questo corso non solo offre una formazione pratica ma crea anche un clima divertente, incoraggiando le donne a sentirsi più sicure e consapevoli delle proprie capacità di autodifesa.


La scelta di concentrarsi esclusivamente sulle donne riflette l'attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti di una questione sociale critica che scuote tutta l’Italia. In un periodo in cui la violenza sulle donne e i femminicidi rappresentano una grave piaga sociale, l'iniziativa si configura come un passo concreto verso la promozione della sicurezza e del benessere delle donne nella comunità. La prima lezione è stata apprezzata e ora l’appuntamento sarà per i prossimi giovedì sera.

Nella prima serata la presenza anche del sindaco Aldo D’Achille per un saluto e un ringraziamento puntuale ai maestri e a tutte le donne che hanno accettato questa proposta di formazione personale. San bellino continua a distinguersi come un paese apripista di sperimentazioni di sempre nuove vie per il coinvolgimento della comunità nel nostro territorio polesano.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

✍🏻 marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :