· 

Segnavia n.601. Una guida per conoscere le Dolomiti

Partiamo da una verità. Siamo circondati di bellezze, l'Italia è il Belpaese riconosciuto in tutto il mondo per qualità quantità e varietà di panorami. E uno dei tanti Patrimoni sono le nostre Dolomiti.

E così succede che un rodigino Nicola Ercolini dopo un viaggio con la famiglia rimane estasiato al punto da volere dare seguito a questa esperienza fondando Dolomiti da Sogno, un blog collegato ai social dove tra foto di panorami, percorsi e consigli indica i migliori suggerimenti sulla montagna, uno stile di vita che ha molto da insegnare. E da oggi è anche un libro!

Nicola nato e cresciuto a Rovigo, ha imparato a camminare sui prati della Val di Fassa. Dopo la Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale, e una magistrale in Web marketing & Digital communication entrambe conseguite allo IUSVE, fonda insieme a Umberto, Dolomiti da sogno.

L’idea di Dolomiti da Sogno nasce come conseguenza alla tempesta Vaia, nell’inverno tra il 2018 e il 2019, proprio con l’intento di ridare un “sogno” alle Dolomiti che in quel momento vivevano un periodo davvero buio. Il progetto è stato fondato da Nicola Ercolini, dopo qualche mese è salito a bordo Umberto, e poi ancora: Camilla, Nicole, Scott e Susanna. Con Nicole e Scott, hanno incluso delle escursioni da fare con gli amici a quattro zampe. Da pochi giorni è finalmente uscito negli store on line il primo libro guida SEGNAVIA n.601. All’interno troverete tantissime escursioni suddivise per vallate, molte curiosità sulle nostre Dolomiti e dei consigli per approcciare la montagna in modo consapevole e nel pieno rispetto della natura.


La montagna insegna a superare i limiti, a valutare strade, a vincere la fatica, a raggiungere e condividere i traguardi”.

 

“SEGNAVIA N. 601” è un libro realizzato insieme a bookabook_it, i disegni in copertina sono di marabi_illustration.

 

Per l'occasione e da buon rodigino Nicola ha scelto per il lancio del libro la fioreria Frida's di piazza Vittorio Emanuele II, che ha allestito il set fotografico con dei bellissimi fiori di montagna.

 

Se volete approfondire la conoscenza, acquistare il libro e i gadget, andate sul sito: www.dolomitidasogno.it/



▶️  ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste: Comunicati Stampa / Servizio Foto

Contatti / Redazione: info@rovigoinfocitta.it