SicuRun la Urban Trail del 22 Settembre

Davvero una bella novità di Settembre riguarderà tutti i cittadini anche i più pigri. Una manifestazione podistica originale nel suo format vedrà coinvolte le caserme e le sedi istituzionali delle forze militari e di sicurezza.

Nata dall'idea di Fabio Bonucchi, Colonnello dell’Arma dei Carabinieri in collaborazione con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine locali e con la partnership tecnica con l'Associazione Run It e l'Associazione UISP Comitato di Rovigo vedrà la partenza il 22 Settembre dalla Questura di Rovigo attraversando con due percorsi palazzi, casermestrutture e cortili che normalmente sono conosciute solo agli addetti ai lavori. 

ITINERARIO:

partenza con attraversamento dalla Questura di Rovigo, successivamente saranno attraversati o lambiti, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, la Casa Circondariale, il Comando della Polizia Provinciale, la Prefettura di Rovigo, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, il Comando Provinciale dei Carabinieri, Il Comando Gruppo Carabinieri Forestali e il Comando della Polizia Municipale.

 

Saranno 2 i percorsi con 6 e 11 Km da fare a passo libero di corsa o camminando quindi accessibili a chiunque voglia partecipare e divertirsi. Durante il percorso si potranno così vedere in un'altra prospettiva i punti di interesse che per l'occasione saranno attrezzati per l'ospitalità di benvenuto al passaggio dei cittadini.

 

Si perchè il senso è chiaro ed è rivolto a tutti ma ancor di più dedicato innanzitutto ai cittadini in un sorta di reciproca vicinanza con le istituzioni.


Informazioni

Info e Tel:

UISP Comitato di Rovigo viale Porta Adige 35 e 

Associazione RUN IT viale Porta Adige Tel. 3319015623

  • RITROVO: Questura di Rovigo in Viale Tre Martiri, 40. Partenza ore 9.30
  • ISCRIZIONI: solo esclusivamente da effettuarsi il giorno della partenza. Contributo organizzativo fino a 10 minuti prima della partenza: Euro 3 con pacco gara per i primi 700 iscritti - Euro 8 con pacco gara e t-shirt in tessuto tecnico per i primi 300 iscritti. Parte delle iscrizioni sarà devoluto a "Il Sorriso Angelman ONLUS"
  • RISTORI: due lungo il percorso e uno all'arrivo
  • ASSISTENZA: con ambulanza e servizio medico di BluSoccorso -ONLUS-
  • PREMIAZIONI DI SOCIETA': premi alle prime tre società con il maggior numero di iscritti
  • ARRIVO: Questura di Rovigo in Viale Tre Martiri