· 

Sorpreso e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti dai Carabinieri di Rosolina Mare

ROSOLINA MARE •  I Carabinieri della Stazione Temporanea di Rosolina Mare, nei giorni scorsi, hanno proceduto alla denuncia alla Procura della Repubblica di Rovigo, di un 36enne residente a Taglio di Po, per l’ipotesi accusatoria di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

In particolare, i militari della suddetta Stazione, impegnati in servizio di controllo del territorio e della circolazione stradale, in orario notturno, intercettavano e sottoponevano a controllo un veicolo ritenuto sospetto con a bordo due uomini. Gli occupanti e il veicolo, in considerazione delle circostanze e dell’atteggiamento, venivano sottoposti a perquisizione che dava esito positivo. Uno dei due veniva trovato in possesso di n. 8 dosi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, per un peso complessivo di circa 6 gr., confezionate e considerate destinate alla cessione a terzi.

A seguito di tale rinvenimento, l’attività di polizia giudiziaria si estendeva all’abitazione di uno dei due, in Taglio di Po, nella quale i Carabinieri, a seguito di perquisizione domiciliare,  rinvenivano diversi tipi di sostanze stupefacenti, in apprezzabile quantità, tra cui un panetto di hashish di circa un etto, dosi di hashish e marijuana confezionate in bustine di cellophane, sostanze chimiche in corso di identificazione, nonché un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.

Le sostanze stupefacenti rinvenute del tipo “cocaina”, “hashish” e “marijuana”, per un peso complessivo di circa 250 gr., unitamente al materiale per il confezionamento, che secondo le ipotesi accusatorie degli investigatori erano destinate alla cessione a terzi, venivano poste sotto sequestro penale. La Procura della Repubblica di Rovigo convalidava successivamente le perquisizioni ed il sequestro eseguiti dai militari.

La violazione penale contestata è in ipotesi accusatoria e la responsabilità penale potrà essere accertata solo a seguito di processo con sentenza passata in giudicato sussistendo la presunzione di innocenza.

 

Per ragioni di rilevanza pubblica della notizia in rapporto alla comunità territoriale, la Procura della Repubblica di Rovigo ha autorizzato il presente comunicato. 


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :