Tanto Par Ridare Show, apre il Tour al Teatro Sociale di Rovigo con lo spettacolo Duri a Morire

28 anni insieme e con centinai di spettacoli i Tanto par Ridare hanno riempito piazze e teatri polesani e non solo, in un crescendo di popolarità e affetto da parte del pubblico.

Il "TANTO PAR RIDARE" nasce a Rovigo nell’estate del 1990: Massimo e Luca vincono un'edizione paesana de "La Corrida" interpretando una parodia di "Bella senz’anima" e, parlandone di lì a qualche giorno con Beppe, decidono di costituire un gruppo di cabaret che è di fatto una Associazione Culturale.

Foto di copertina e articolo:

Valentina Bove e Ornella Garofolo

Foto di presentazione stampa:

Loris Slaviero

Lo show è un misto tra cabaret e teatro, musica e intrattenimento.

Dopo un anno sabbatico lontani dal loro pubblico dunque, i Tanto Par Ridare ritornano sulle scene con uno spettacolo rinnovato.

Il nuovo show dal titolo “Duri a Morire” sarà presentato in grande stile i prossimi 23 e 24 di Novembre nella magnifica cornice del Teatro Sociale, con il patrocinio del Comune di Rovigo.

locandina #TPR2018

Il Tanto par Ridare Show è una parodia comica e travolgente del classico varietà televisivo italiano del sabato sera: conduttore, ospiti famosi, personaggi singolari, musica, coinvolgimento del pubblico... Un mix collaudato che prende spunto dalle innumerevoli situazioni comiche della vita di tutti i giorni, mescolate sapientemente in salsa nazional-polesana.



23 e 24 Novembre doppio appuntamento con la comicità e la solidarietà

Il gruppo attualmente composto da 4 attori (Massimo Brancalion, Giuseppe Canto, Marco Cervati, Luca Lazzarini) e ben 16 tra tecnici di palco, luci, video, computer grafica, audio e costumiste, garantiranno risate e momenti di riflessione. Lo stesso Luca Lazzarini, in video conferenza stampa ha ammesso di essere emozionatissimo, per lui sarà ulteriormente una data importante perchè nello stesso giorno 16 anni fa si sposò.

 

Molte le persone e gli enti che a vario titolo hanno dato il loro appoggio a questo rientro in scena: oltre al patrocinio del Comune di Rovigo, ricordiamo i ragazzi dell’Istituto Alberghiero Cipriani di Adria che capitanati dalla loro professoressa Lia Novo e con il placet del vice preside Mauro Bonfà avranno il compito di accogliere gli spettatori e di assolvere al check-in elettronico dei biglietti.

Ma quali sono le ragioni di questo ultra decennale successo?

  1. La capacità di intercettare un pubblico variegato e trasversale che coinvolge in due ore di risate, improvvisazioni e allegria, persone di tutte le età, dagli adolescenti alle nonne, dalle famiglie con bambini ai giovani.
  2. Il “non prendersi troppo sul serio”, che fa si che gli attori, affidandosi molto anche all’improvvisazione e all’interazione con il pubblico, siano i primi a divertirsi sul palcoscenico.
  3. Il costante impegno nel volontariato. Nel corso degli anni infatti, oltre a puntare alla crescita qualitativa e all'affiatamento artistico, il gruppo ha sostenuto vari progetti di solidarietà italiani ed internazionali, devolvendo interamente i contributi delle serate a vari organismi tra cui il C.u.a.m.m. (progetti socio sanitari in Africa), l'A.I.L. (Associazione Italiana per la lotta contro le Leucemie), l'A.D.M.O (Associazione Donatori Midollo Osseo), l'Associazione Bambini Celebrolesi Mattia Venceslao e altri ancora.

Da 9 anni sostiene l'O.P.A.M. (Opera di Promozione dell'Alfabetizzazione nel Mondo) attraverso l'adozione di 16 bambini dei Paesi del Terzo Mondo. Anche le due serate del Teatro Sociale seguiranno questa linea, a sostegno di due associazioni di volontariato polesane, Down Dadi di Adria e Gruppo Famiglie aperte all’accoglienza di Rovigo.

 

Per lo Spettacolo del 23 e 24 Novembre

è stato anche ideato anche il Gold Ticket:

5 biglietti d’oro per ciascuna serata del costo di 100 euro ciascuno

(il costo del biglietto SIAE sarà pagato dal TPR, per cui i 100 euro andranno interamente in beneficenza) 

che garantiranno l’accesso in prima fila allo spettacolo,

gadget e cena a notte inoltrata con i 4 attori dopo lo spettacolo del venerdì

 

INFO

www.tantoparridare.it

 

: : :

Acquistare i biglietti

venerdì 23 Novembre - ore 20:30


sabato 24 novembre - ore 20:30