ROVIGO – Si ricomincia a lanciare la palla ovale nei parchi di Rovigo.
Già da ieri è partita l'entusiasmante iniziativa “Rugby nei Parchi”, organizzata e promossa dalla Monti Rugby Rovigo Junior.
Iniziata già l’anno scorso, aveva riscosso molto entusiasmo sia tra i bambini che potevano provare a giocare a rugby facendo nuove amicizie, sia tra i genitori, felici di portare i propri figli al parco a fare attività ludica e motoria.
La società Monti, sempre più attenta alla formazione allo sport e agli stili di vita sani tra i più piccoli e i ragazzi, ha predisposto così anche quest’anno un calendario di appuntamenti tra i parchi pubblici, toccando anche le frazioni.
Il programma prevede:
Ieri primo appuntamento al PARCO MADDALENA in Commenda
22 agosto: PARCO CIBOTTO Commenda Est
23 agosto: PARCO IRAS San Bortolo
24 agosto: PAMPANINI San Pio X
25 agosto: GIARDINI DUE TORRI
28 agosto (doppia sessione): PARCO CIBOTTO e MARDIMAGO
29 agosto: SARZANO
30 agosto: PARCO di BORSEA
31 agosto: GRIGNANO
Orario: Sempre dalle 18.00 alle 19.00
Questa è un'opportunità unica per i bambini e le bambine di sperimentare il mondo del rugby in modo divertente e coinvolgente.
La Monti metterà a disposizione gratuitamente i propri allenatori esperti che coinvolgeranno i giovani partecipanti in attività ludiche e educative, insegnando loro i fondamentali del gioco e promuovendo l'importanza dello sport di squadra.
Questa è un’occasione per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della palla ovale in modo informale e divertente, attraverso esclusivamente il gioco e il divertimento.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e basterà presentarsi al parco in tenuta sportiva. È possibile anche partecipare a più giorni e fare così il tour dei parchi giocando a rugby.