Tutti in montagna con OttoCime. La passione diventa Club

Da un gruppo di amici di Rovigo che condividono la passione per la montagna (specialmente nel periodo invernale) nasce il Club OttoCime.

Il divertimento con la giusta compagnia è assicurato!

Presentata la stagione 2019/2020 al Corsopolitan di Rovigo in una serata di fine Ottobre, il gruppo giunto al terzo anno è sempre più numeroso. Gli iscritti sono tutti ragazzi e ragazze giovani di diverse provincie venete, ma non solo, che condividono la passione per gli sport invernali. Un vantaggio utile rivolto anche a chi vuole avvicinarsi a questi sport e conoscere molti luoghi dove provare insieme le migliori esperienze!

Il club ASD fa parte della FSI Federazione Snowboard Italia (anche se nel club sono presenti molti sciatori).

Questo permette di offrire ai soci assicurazione su infortunisconti sugli skipass di svariati comprensori e tutta una serie di altre piccole agevolazioni come sconti per effettuare allenamenti presso Crossfit Rovigomassaggi presso il centro Nossolar e sconti presso i negozi di snowboard 100-one

Tutto è nato da Claudio Zampieri il fondatore di OttoCime snowclub che negli anni seguendo la sua passione per lo snowboard ha visitato moltissimi luoghi nelle alpi, ma sopratutto ha conosciuto svariati gruppi di appassionati godendosi con loro la bellezza di praticare uno sport con la giusta compagnia. 

Da qui il sogno. Nato in una sera a Dicembre del 2016 in un ristorante tipico nella piccola ed incantata val di Rabbi dove si trovava con amici. Tra un tortel di patate ed un bicchiere di vino ci si raccontava le esperienze vissute nella giornata di snowboard appena trascorsa. Ed in una cosi bella situazione ho iniziato a spiegar loro il mio sogno di poter condividere questi bei momenti con un gruppo più allargato di appassionati. Fu stupendo in quel momento - spiega Claudio - comprendere che anche loro erano perfettamente in linea con il mio sogno, ma non solo, erano anche già pronti a trasformarlo in realtà! Durante quella cena, presi dall'entusiasmo, abbiamo creato il nome e l'idea del logo: OttoCime nasce da "Otto" (uno dei miei soprannomi datomi durante gli anni dell'università a Bologna) e "Cime" (le cime delle nostre amate montagne). Una volta deciso il nome abbiamo lanciato uno sguardo sopra le nostre teste e sul soffitto del ristorante era affrescata una rosa dei venti con le famose 8 punte, al che abbiamo deciso che il nostro logo doveva richiamare quell'immagine.

Quest'anno alla terza stagione hanno preparato un calendario di eventi molto intenso: 15 dicembre giornata ad Andalo, 28dic. - 4 gen. Les deux Alps (FR), 24 - 26 gen Val Aurina, 21-23 feb Passo Tonale, 20-22 marzo Madonna di Campiglio ed infine 3 - 5 apr Pejo.

Tutti i gli eventi sono frequentati non solo da Rodigini, ma anche da bolognesi, trentini, modenesi, veronesi, padovani, e grazie a questo si stanno creando anche nuove amicizie. Durante gli eventi il club da la possibilità grazie a particolari convenzioni di provare ad avvicinarsi alla pratica sportiva con lezioni delle scuole di sci locali a prezzi convenzionati.


Gli snowboarder/sciatori più esperti hanno la possibilità di sciare con un bel gruppo di appassionati mentre gli accompagnatori si godono l'ospitalità delle baite. Tutti gli eventi hanno ovviamente come fulcro centrale lo sport in compagnia e per rinforzare questo senso di compagnia vengono organizzate cene di gruppo o apre-ski danzanti alla base delle piste.

Durante l'estate per mantenere il gruppo di nuovi amici unito, organizzano eventi di rafting, windsurf, wakeboard, e persino di surf in Portogallo.

La passione delle persone che compongono il direttivo (Vittoria Padoan, Federica Sitta, Roberto Vinotti, Luca Ferlin e Claudio Zampieri) e la presenza di persone appassionate e piene di voglia di divertirsi ha portato in due anni a registrate più di 80 associati e quest'anno cresceranno ancora di più. 

L'anno scorso alla fiera di Modena "Skipass" hanno ricevuto il premio come miglior club emergente e sabato 2 novembre saranno nuovamente a Modena a vedere le finali dei mondiali di big air.

 

INFO

L'iscrizione al club e aperta a tutti.

Per maggiori approfondimenti telefonare al 3401008643

o scrivere a: ottocime@gmail.com

oppure seguite le pagine facebook e instagram