Tanti appuntamenti in questo weekend del 13 e 14 Aprile a Rovigo
Tra Gusto Arte Sport Cultura e Shopping a Rovigo
• Sabato
Un weekend di cultura con le mostre GIOSTRE a Palazzo Roverella, e Concordi Collezioni e Collezionisti a Palazzo Roncale.
Ultimo weekend per immergervi nel palcoscenico della mostra in Pescheria Nuova dedicata ai 200 anni del Teatro Sociale nell'occasione del Bicentenario.
Continuano gli incontri per bambini e famiglie con EXTRA i Sabati in Centro dalle ore 16.30 ritrovo a Palazzo Roncale sotto i portici con appuntamento a tema: Antologia rodigina: gli illustri raccontano.
Sempre nel pomeriggio di sabato dalle 17 alle 19, in piazza Vittorio Emanuele sarà allestito un ring all’interno del quale si esibiranno gli atleti, bambini, agonisti e amatori, della Pugilistica Rodigina in occasione del connubio con la Rovigo Half Marathon. Motivo anche per iscriversi e ritirare i pettorali gara in Salone del Grano.
Alle ore 17 appuntamento con la cultura con il Convegno al Ridotto del Teatro Sociale: 200 di questi anni, dedicato al Bicentenario del nostro Teatro Sociale. E ancora, sabato alla Libreria La Magnolia appuntamento per i più piccoli con il Laboratorio Yoga Educativo (6 - 8 anni).
In tutti i locali della città i momenti di relax e svago non mancheranno. Fermati a gustare i piatti del menù.
• Domenica
La mattina concentrata tutta per la Rovigo Half Marathon Trofeo Rovigo Banca con partenza ore 9,30 da Piazza Matteotti e premiazioni ore 12 in Salone del Grano di Piazza Garibaldi. Nel pomeriggio al Museo dei Grandi Fiumi appuntamento con l’evento dedicato agli equinozi alle ore 16.30, con “Polesine Discovery, un percorso tra mappe ed atlanti alla scoperta di un territorio dinamico”. Alla sera chiusura dei festeggiamenti per l’anniversario nel Bicentenario al Teatro Sociale, ore 21 con l'opera Adelaide di Borgogna.
Sempre domenica sera alle 21 al Teatro Studio va in scena Welcome Project (IT/DE) di e con Chiara Elisa Rossini.