· 

VISIONI. Appuntamento con lo spettacolo Inferno

ROVIGO_  Riparte la nuova Stagione di spettacoli e residenze artistiche al Teatro Studio anche come festeggiamenti per i 35 anni di attività del Teatro del Lemming.

“Prendere in trappola la coscienza del re, l’uomo si salva con l’uomo, una casa a cui tornare, tutto è sogno ciò che siamo, sentire tutto in tutti i modi: a teatro, in Teatro Studio.” A lanciare la nuova stagione al Teatro Studio, realizzata dal Teatro del Lemming con il sostegno del MiC - Ministero della Cultura e della Regione Veneto, una curiosa campagna di comunicazione, focalizzata su manifesti 6x3 che riportano queste semplici frasi in colore rosso.

 

“Per questa nuova stagione al Teatro Studio, che è anche occasione per festeggiare i nostri 35 anni di attività” afferma Massimo Munaro, direttore artistico del gruppo “abbiamo deciso di aprirci alla città in un modo diverso e di promuovere ciò che facciamo attraverso una campagna di comunicazione capace di veicolare in modo semplice il senso profondo di quello che rappresenta per noi il Teatro Studio e le molteplici attività che da anni vi realizziamo al suo interno. Lo spazio di viale Oroboni è diventato infatti in questi anni un luogo d’incontro e di riflessione per i giovani, in cui condividere la sperimentazione artistica e conoscere modi diversi di lavorare sulla scena, sempre capaci di interrogare il nostro presente e di creare piccole comunità provvisorie. Crediamo che sempre più ci sia bisogno di luoghi come questo, dove poter sviluppare un pensiero critico e uno sguardo trasversale sul mondo”.

 

Dopo il sold-out di Metamorfosi, il Teatro del Lemming propone all’interno della rassegna VISIONI il suo spettacolo storico INFERNO, prima parte di Nekyia, un progetto realizzato dalla compagnia attorno alle tre cantiche dantesche.

Lo spettacolo sarà in scena presso il Teatro Studio venerdì 7 ottobre alle ore 21.00.

A seguire la Rassegna in Teatro Studio ospiterà ANTE LUCEM un’opera da camera su musiche di Dmitri Sostakovic realizzata in coproduzione dal Lemming con il Teatro Sociale; una residenza del giovane gruppo vicentino Livello 4, e successivamente anche del duo Tirgan/Fantini oltre che di un breve Studio del giovane danzatore Lorenzo Morandini.

E ancora: Teatri di Vita con Eve con la presenza in scena, fra gli altri, di Eva Robin’s; Animali Celesti, gruppo toscano guidato da Alessandro Garzella, ideatore di opere d’impegno artistico e civile, con Canto d’amore alla follia. Infine, Cantieri teatrali Koreja che propone una rilettura di Heroides da Ovidio per la rielaborazione drammaturgica e la regia di Elena Bucci.

 

Per informazioni e prenotazioni contattare il Teatro del Lemming all'indirizzo mail info@teatrodellemming.it o telefonicamente al numero 0425070643.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

Comunicati Stampa / Servizio Foto

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

: : :