· 

WALLABE PORTA A ROVIGO OBEY E BANKSY

WALLABE PORTA A ROVIGO OBEY E BANKSY

Inaugurazione di “STREET ART SHOW. Storia di artisti che hanno cambiato l’arte del XX secolo”, la prima mostra di Street Art Rodigina il 19 Settembre in Pescheria Nuova

Il 19 settembre, alle ore 18, WALLABE Street Art Festival presenterà con orgoglio la prima mostra di Street Art in città, in Pescheria Nuova, curata dall’Avvocato Alessia Panella, cofondatrice con il Dott. Franco Broccardi (Studio Lombard) della rivista ÆS “Arts & Economics”, che ha messo a disposizione 3 opere, e da Matteo Donini, alias DON, che ha messo a disposizione parte della propria collezione personale.


L’avvocato Alessia Panella è fondatrice di Alessia Panella Law Firm, studio specializzato nella contrattualistica, nel diritto dell’arte e nella tutela della proprietà intellettuale, con particolare attenzione al diritto d'autore, ai marchi e ai brevetti, ed è una collezionista d’arte da molti anni.

Matteo Donini è fondatore della DON GALLERY di Milano, che è la prima galleria d’arte a Milano interamente dedicata ai vari aspetti dell’arte urbana: STREET o URBAN ART, GRAFFITISMO, POP SURRE- ALISMO E LOWBROW ART.

Dal 2008, anno di apertura della prima sede, promuove e divulga queste correnti artistiche tramite mostre personali o collettive, presentazioni di libri ed eventi legati al mondo Street. La Don Gallery ha esposto per la prima volta in Italia artisti internazionali del calibro di BANKSY, OBEY, RON ENGLISH, DOZE GREEN, SPACE INVADER, JONONE, JR, SHARP, RETNA, KAWS, e artisti nazionali del calibro di BO130, MICROBO, OZMO, RENDO, PHO, GIACOMO SPAZIO, 2501, RAE MARTINI.

 

Matteo Donini è un appassionato collezionista dal 1995. La sua collezione privata vanta più di 300 opere tra originali e serigrafie, e possiede la più grande collezione italiana di Urban Toys, sculture in plastica in edizione limitata.

 

A Rovigo, tra le opere che saranno esposte, avremo due serigrafie numerate e firmate di BANSKY, alcune serigrafie firmate e numerate di OBEY, SPACE INVADER con un mosaico originale, due tele originali del 2019 di SOLOMOSTRY, un’opera di BO130 e un’opera MICROBO.

 

Il 19 settembre, alle ore 18.30, Matteo Donini e Alessia Panella saranno protagonisti di un breve talk dal titolo: “Street artists: Storia di artisti che hanno cambiato l’arte del XX secolo”.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 19 al 26 settembre 2020, con orario 18 - 21

Info: www.wallabefestival.it