· 

È cominciata ufficialmente la nuova stagione del Rovigo Calcio SSDARL.

ROVIGO •  Prima Squadra e Juniores si sono ritrovate per iniziare il percorso di avvicinamento al campionato 2025-2026. Qualche assenza, com’è naturale in piena estate, ma anche tanto entusiasmo per le emozioni che presto torneranno protagoniste al Gabrielli. 

La prima squadra si presenta ai blocchi di partenza dopo un’estate intensa, caratterizzata da innesti importanti, dalla valorizzazione dei talenti locali e dalla conferma delle colonne portanti del gruppo che ha conquistato il quarto posto nell’ultima stagione. L’obiettivo è chiaro: partire fin da subito con una situazione stabile e una rosa solida e competitiva. Mister Fabio Mastrocinque, finalmente alla guida sin dalla prima giornata, potrà dedicarsi al suo lavoro di valorizzazione individuale e di costruzione del gruppo, come da sua tradizione. 

 

Ecco la rosa della prima squadra per la stagione 2025 – 2026:

Anderson Bonaccorso; Alex Ballarin; Mattia Penzo; Francesco Zottino; Gimmy Manari; Federico Allegrucci; Emanuele Scarpa; Gabriele Barbierato; Tommaso Rossi; Giacomo Moretto; Matteo Sciortino; Fabio Busetto; Angelo Pasqualotto; Enrico Monetti; Nicolò Monetti; Gabriele Mancin; Alberto Bellon; Pietro Polichetti; Nicola Pincelli; Luca Marini; Michele Cisotto; Tommaso Resini; Riccardo Zemella; Ivan Denis Sheverak; Leonardo Pavarini; Cristiano Trentini. A completare lo staff tecnico di Mister Mastrocinque: il preparatore dei portieri Emiliano Marini, il massaggiatore Marco Temporin e il dirigente Remigiusz Major.

Per i ragazzi, una prima sessione di lavoro molto leggera, più che altro conoscitiva e motivazionale. Il presidente Roberto Benasciutti, il ds Massimo Bovolenta e il vicepresidente (nonché main sponsor) Mesi Beqir, alla luce delle indubbie potenzialità della rosa, hanno sottolineato le ambizioni legittime del club, richiamando tutti sull’importanza di un lavoro serio e quotidiano e sulla volontà di dare tutto, sempre, tanto in campo quanto in allenamento. Presente anche Luca Pastorello, delegato provinciale FIGC Rovigo, che dal canto suo ha ricordato come indossare la maglia del Rovigo significhi rappresentare non solo una squadra storica, ma l’intera provincia. Poi, tutti al lavoro con mister Fabio Mastrocinque e col preparatore dei portieri Emiliano Marini.

 

Nel frattempo, anche gli Juniores hanno aperto ufficialmente la stagione, seppur a ranghi ancora ridotti. I giovani biancazzurri hanno però mostrato subito grande voglia e determinazione per la nuova avventura. 

Questa la rosa degli Juniores:

Victor Afone; Paolo Azzini; Alessandro Baldo; Vittorio Bitca; Alessandro Busi; Cristian Calzavarini; Matteo Campion; Edoardo Gardina; Luca Marini; Niccolò Paltanin; Angelo Pasqualotto; Simone Piras; Pietro Polichetti; Tommaso Resini; Elia Scaranello; Matteo Schiesaro; Ivan Denis Sheverak; Alessandro Toffanin; Riccardo Zemella; Alessio Maghini. A guidare la squadra, mister Enrico Resini, supportato dai dirigenti Luca Gardina, Tonino Scaranello, Kristian Bellucco, Remigiusz Major.

 

Come sempre, a sostenere silenziosamente ogni passo della vita societaria, anche le figure storiche che rendono possibile tutto il lavoro quotidiano: lo storico magazziniere Vasco Rubiero e il manutentore Bruno Villani, veri pilastri del Rovigo Calcio. 


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :