· 

All'Hotel Regina Margherita i Salotti Musicali rodigini

ROVIGO_ “Tra le onde e sotto i pini due voci cantano” è la vivace e originale performance musico-teatrale, che l’Hotel Villa Regina Margherita a Rovigo in collaborazione con il Circolo della Lirica di Padova, mette in scena sabato 3 giugno, ore 18.00 madrina della serata il mezzosoprano rodigino Marina de Liso.

Un gruppo di appassionati d'opera lirica in collaborazione con la direzione dell'Hotel Villa Regina Margherita di Rovigo, Sabato 3 giugno, h. 18.00, mette in scena una frizzante rappresentazione lirico-teatrale prodotta dall’Associazione Circolo della Lirica di Padova che a Rovigo è già di casa con alcuni eventi musicali organizzati in collaborazione con il Teatro Sociale negli anni scorsi.

L’intento degli appassionati melomani rodigini è di dare avvio alla stagione dei Salotti musicali rodigini con una serie di appuntamenti da”gustare”: spettacoli musicali, lirico-teatrale e aperitivo gourmet in compagnia degli artisti protagonisti della serata ospiti speciali.

Il primo appuntamento vede la partecipazione, in veste di madrina dell’iniziativa, della celebre mezzosoprano Marina de Liso, artista rodigina che si è esibita nei teatri più prestigiosi al mondo e di casa nel Teatro della sua città.

Nicoletta Scalzotto, presidente del Circolo patavino che a luglio festeggia i 40 di attività, ha scelto per questa serata speciale una performance teatrale brillante, interpretata da due eccellenti e armoniose voci di soprano e di mezzosoprano: Tra le onde e sotto i pini due voci cantano, è un originale spettacolo in cui il duetto la fa da padrone!


Per divertire e divertirsi le nostre artiste, che calcano con successo i palcoscenici di famosi teatri, si caleranno nei panni di regine, guerrieri, zingare, adolescenti, contessa... ovvero in un caleidoscopio di ruoli che mescolano le carte dell’incantatore gioco del teatro. Ci faranno sognare e anche divertire con le ammalianti note di celebri pagine operistiche di W. A. Mozart, G. Rossini, C. Gounod, G. Charpentier, J. Offenbach.


Il cast della serata è composto dal soprano brasiliano Luisa Kurtz, originaria di Porto Alegre che, iniziati gli studi a Londra, si laurea al conservatorio di Pelotas in Brasile e si perfeziona in Italia, con il massimo dei voti e la lode in Canto Teatrale presso il Conservatorio Francesco Venezze di Rovigo.

Il mezzosoprano Silvia Regazzo, rodigina di nascita e veneziana di adozione, diplomata in canto nel conservatorio veneziano e laureata in filosofia all’Università Ca’ Foscari (Ve), è un’artista completa, già in carriera, con repertorio originale, che collabora con importanti istituzioni italiane ed estere diretta da prestigiosi Maestri.


È vincitrice di Concorsi Internazionali: Toti Dal Monte, Città Lirica Opera-Studio, Città di Bologna, Giulio Neri (musica da camera). Nel repertorio di musica da camera per voce e pianoforte collabora con C. Proietti, F. Lovato, A. Miodini e O. Sciortino e svolge intensa attività concertistica.

Il pianista, maestro accompagnatore Alberto Boischio, diplomato al conservatorio Pollini di Padova e successivamente ad Adria, si impone in concorsi nazionali ed internazionali e si esibisce in Italia e all’estero come solista, solista con orchestra e formazioni cameristiche. Maestro di sala e palcoscenico e in qualità di pianista in orchestra col Teatro Verdi di Trieste dal 24 al 2007, dal 2008 collabora con il Gran Teatro La Fenice di Venezia come maestro di sala e palcoscenico.


È docente di accompagnamento Pianistico e Pratica Vocale presso il Conservatorio “Antonio Buzzolla” di Adria.

Voce narrante l’attrice Loredana Masiero.

 

Prenotazione obbligatoria ai numeri:

335 8221784 (Renato) - 0425 094572 (tel. Hotel)

Ingresso concerto € 10,00

Concerto e apericena € 20,00. 



✉︎ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

info@rovigoinfocitta.it

: : :