Che FAI mercoledì?
Anche questo mercoledì la Delegazione FAI e il FAI Giovani di Rovigo ospita un incontro dedicato ad una donna, Maria Antonietta Avanzo.
Maria Antonietta Avanzo nata all'epoca a Contarina (oggi Porto Viro) il 5 febbraio 1889 – deceduta il 17 gennaio 1977. E' stata una pilota automobilistica italiana nota soprattutto per essere stata la prima in Italia e la prima in assoluto a correre le Mille Miglia (Brescia-Roma andata-e-ritorno) e ad aver tentato di qualificarsi per le 500 Miglia di Indianapolis, negli Stati Uniti d'America.
In questo incontro avremo ospite Luca Malin, graphic designer appassionato di auto d'epoca che con il suo progetto Obliviomachia prova a riportare alla luce storie di personaggi famosi togliendoli dall'oblio. In questa speciale occasione l'intervista sarà moderata da Donata Gallo, regista di documentari per la Rai per oltre 20 anni ed attualmente in attività con case produttrici indipendenti.
L'incontro sarà su Zoom mercoledì 31 Marzo con inizio alle 21:15 (il collegamento aprirà alle 21:00), è obbligatoria la prenotazione sul portale faiprenotazioni.fondoambiente.it.