ROVIGO • In arrivo la seconda edizione di Rovigoracconta KIDS, il festival tutto dedicato ai bambini e alle bambine, e alle loro famiglie.

Anche quest’anno la città avrà l’occasione di colorarsi di arancione per ben due volte… Ebbene sì, dopo l’entusiasmante edizione di Rovigoracconta, il Festival ideato da Mattia Signorini e Sara Bacchiega che da dodici anni riempie le piazze distinguendosi tra i primi dieci festival culturali più importanti in Italia, torna Rovigoracconta KIDS, uno spazio interamente pensato per i bambini e le bambine di tutte le età, e per gli adulti che hanno ancora voglia di vedere il mondo con gli occhi dei più piccoli.
Dopo la fortunatissima prima edizione dell’anno scorso, che ha registrato fino a 8.000 presenze con appuntamenti da tutto esaurito, dalle mongolfiere itineranti ai giochi in legno, da Geronimo e Tea Stilton al gran finale con Matteo Bussola, Rovigoracconta KIDS tornerà ad animare la città con spettacoli, esperienze, storie da sogno, incontri con personaggi indimenticabili e ospiti di fama nazionale. Si svolgerà domenica 28 settembre 2025 all’interno del parco Iras “Melvin Jones”, durante l’arco di tutta la giornata.
Rovigoracconta Kids è un evento a entrata libera e gratuita che coinvolgerà nuovamente il quartiere San Bortolo che nel suo territorio accoglie già realtà storiche di grande rilievo per la città, come il Monastero degli Olivetani e il Museo dei Grandi Fiumi, oltre a manifestare un grande spirito di comunità assieme alla Parrocchia di San Bortolo. Sarà garantito anche in caso di maltempo.
Rovigoracconta KIDS è ideato e organizzato da Sara Bacchiega, direttrice artistica dell’evento, che anche questa volta punta a trasformare un angolo della città in un luogo di magia e stupore, in cui divertirsi e meravigliarsi tutti insieme, senza limiti d’età. Confermato anche l’appuntamento con i food truck in pausa pranzo, all’insegna di una grande domenica in famiglia.
Rovigoracconta KIDS, il festival per bambini e bambine che non c’era e adesso c’è, è realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e il patrocinio e il contributo del Comune di Rovigo e vede al suo fianco tante realtà che da anni credono nella diffusione della cultura e nel valore del territorio.
Presto tutti i dettagli del programma, che potrete trovare sul sito www.rovigoracconta.it/ e sulla pagina instagram @rovigoracconta.

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :