· 

LUSIA. INAUGURATA LA PIASTRA POLIVALENTE

LUSIA – Un investimento di 160mila euro, con il contributo della Regione Veneto, che offre alla comunità uno spazio dove praticare sport all’aria aperta. Il Comune di Lusia sempre più esempio di virtuosismo amministrativo.

Una piastra polivalente per i giovani e l’intera comunità dove poter praticare più sport, dal tennis, al basket, al calcetto, alla pallavolo, in un impianto a cielo aperto adiacente a quello di calcio.

Un investimento di 160mila euro che ha trovato il contributo della Regione Veneto di 112mila euro a valere sul bando per gli impianti sportivi per Comuni sotto i 5mila abitanti.


La piastra è stata inaugurata, alla presenza del sindaco Luca Prando, dei componenti di Giunta e del Consiglio, dell’assessore regionale Cristiano Corazzari e del presidente della Provincia Enrico Ferrarese.

“Abbiamo messo in campo le migliori competenze per riuscire ad ottenere questi fondi regionali – ha detto il sindaco – a dimostrazione che se si vuole si può. 

E’ una grande soddisfazione per noi, l’abbiamo realizzata in tempi record, siamo fieri del lavoro fatto e ora consegniamo questa piastra polivalente al nostro territorio che mi auguro possa goderne, sfruttarla e rispettarla”.


“Ogni volta che si inaugura un luogo per lo sport e l’aggregazione è un vero piacere – ha commentato il presidente della Provincia Ferrarese -. I piccoli Comuni rappresentano il nostro tessuto sociale e produttivo e vedere che Lusia mette a disposizione impianti come questo è un merito che va riconosciuto perché valorizza la sua comunità, il territorio e soprattutto offre opportunità di vita sana ai giovani”.

“Di bandi ce ne sono molti ma è importante istruire le domande corrette per accedere ai fondi – ha spiegato l’assessore regionale Corazzari -. Lusia è un esempio del saper fare. E’ un intervento che regala un’infrastruttura importante per la cittadinanza, ma avete la custodia di un bene che andrà mantenuto e rispettato”.

Il sindaco Prando ha annunciato di voler realizzare in futuro anche una Club House a disposizione del campo di calcio e della piastra polivalente e che, non appena ci sarà un bando adeguato, sarà cura dell’amministrazione presentare il progetto.

Alla cerimonia, officiata da don Antonio, hanno partecipato anche i rappresentanti della Polisportiva Cavazzana, della Polisportiva La Fenice e dell’associazione di volontariato Blu Soccorso.


✉︎ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

info@rovigoinfocitta.it

: : :