· 

La Boxe a Corte Benetti. Sinergia tra Rovigo e Cavarzere

ROVIGO_ Questa mattina è stato presentato in Corte Benetti l’evento “Boxe in Corte”.

Il 10 Settembre 2022 dalle ore 20 saliranno sul ring cinque pugili professionisti per una serata di pura boxe.

La sinergia tra la Pugilistica Rodigina e la Boxe Cavarzere ha partorito, in collaborazione con Corte Benetti, la magnificenza di una serata che, come per i grandi eventi europei e mondiali, prevede la cena a bordo ring.

Corte Benetti Pugilistica Rodigina

Quest’ultima opzione si è rivelata un grande successo tanto che già oggi è possibile annunciare il completo sold out per i tavoli a bordo ring. Oggi verrà aperto un evento Evenbrite per permettere a quanti vorranno assistere al solo evento sportivo di prenotare il loro ingresso. Compresa nella quota anche una consumazione omaggio.

La collaborazione tra due grandi società sportive che condividono lo stesso territorio ha dato i frutti sperati tanto che, con orgoglio, si può già dire che l’evento sarà un vero spettacolo sportivo.

I cinque pugili che si contenderanno il ring provengono dalla Pugilistica Rodigina e dalla Boxe Cavarzere e sono:

  • Riccardo Crepaldi
  • Pierpalo Gasparello
  • Andrea Roncon jr
  • Linda Tescaroli
  • Traore Beh Alassane

Per tutti gli uomini sei riprese da tre minuti mentre per Linda Tescaroli sei riprese da due minuti ciascuna.

Fabio Benetti, titolare dello splendido agriturismo Corte Benetti che ospiterà l’evento ha espresso tutta la sua felicità, da amante della noble art, per un evento che, immerso nella natura, consentirà a quanti parteciperanno di osservare quanto, ancora una volta, questo sport debba essere libero dai molti pregiudizi che lo accompagnano. Un po’ come il lavoro che lui è riuscito a fare con i suoi lama, rendendoli accessibili a tutti e facendo in modo che le “leggende” di cui l’animale era permeato sparissero.

 

Lucio Taschin, delegato provinciale Coni ha invece voluto puntare l’attenzione su quanto le sinergie tra società sportive del territorio possa far bene allo sport quando è sana e libera da ogni preconcetto. Taschin ha ulteriormente elogiato la visione imprenditoriale di questo evento, che consente anche agli sponsor che lo sostengono un'enorme visibilità. Evento che, sostiene Taschin, ha tanto più valore per il fatto di essere stato concepito e portato lontano dai palazzetti e dai classici luoghi dello sport, rendendo itinerante la divulgazione e i valori che sono alla base di ogni evento sportivo.

Presente anche il pugile Riccardo Crepaldi che ha tenuto a sottolineare quanto il grandissimo lavoro fatto insieme da Pugilistica Rodigina e Boxe Cavarzere abbia influito positivamente sulla voglia di far bene di tutti i pugili che saliranno sul ring.

La parte di intrattenimento musicale sarà di altissimo livello con Lil Mike El Diablo e J_ Cori, artisti hiphop che accompagneranno ogni incontro con brani di sicuro impatto emozionale.


▶️  ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste: Comunicati Stampa / Servizio Foto

Contatti e Redazione: info@rovigoinfocitta.it

uff. marketing: Slaviero Loris