ROVIGO • Grignano Polesine ospita la selezione veneta del celebre concorso internazionale Miss Mondo.
Sabato 16 agosto 2025, in occasione del 174° Agosto Grignanese, Grignano Polesine diventa il palcoscenico di un evento di rilevanza nazionale: la selezione provinciale veneta di Miss Mondo Italia 2026.

A partire dalle ore 21:30, nell’impianto sportivo di Via Dosso Faiti, andrà in scena una serata speciale dedicata a bellezza, talento e spettacolo, fortemente voluta dall’Associazione Polisportiva Grignano Dilettantistica e condotta dall’attore rodigino Matteo Tosi.
Miss Mondo, il più antico concorso internazionale di bellezza, fondato nel 1951 e presente in oltre 140 nazioni, non è solo apparenza ma anche cultura, sport, arte, impegno sociale e solidarietà. Il format italiano, e in particolare quello veneto, valorizza la personalità, il talento e l’eleganza autentica delle concorrenti. Durante la serata, giovani provenienti da tutta la regione si sfideranno per conquistare la fascia di Semifinalista Nazionale, giudicate da un parterre di ospiti e giornalisti, che garantirà l’accesso alla finale italiana in programma a Gallipoli nel giugno 2026.
La direzione artistica e l’organizzazione sono affidate ad Antonella Marcon, manager di Miss Mondo Italia per il Veneto, figura di riferimento nel mondo della moda e dello spettacolo, fondatrice dell’Antonella Academy Agency e ideatrice di progetti che promuovono il made in Italy, il territorio e il talento giovanile.

Nel corso della serata verranno assegnate anche altre cinque fasce valide per la finale regionale e diversi premi speciali. Saranno presenti ospiti d’onore del panorama nazionale di Miss Mondo, tra cui la Miss Mondo Veneto in carica Anika Cauchioli, Beatrice Rossi, Maddalena Barbieri, Jennifer Cino e le semifinaliste Elisabetta Lovison e Giulia Cazzola. L’inviata speciale “Miss Storie Venete” raccoglierà le emozioni del pubblico durante l’evento.
Un evento che unisce bellezza e spettacolo, con le performance degli allievi della scuola “Cuore e Musica” diretta dalla vocal coach Susanna Zanellato, i momenti musicali del duo Sara Padovani e Samuele Sami Bergamaschi e un ospite a sorpresa. A completare l’atmosfera, la selezione musicale a cura del DJ Luca Luchino Merlo.
Miss Mondo Veneto sarà una serata emozionante e coinvolgente, ma anche un’opportunità concreta di crescita per le partecipanti, che con la loro bellezza esteriore e interiore rappresentano un modello per le nuove generazioni. L’ingresso è libero. Un’occasione imperdibile per vivere dal vivo un grande evento capace di unire moda, cultura e orgoglio veneto.


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :