· 

Per Donne da Palcoscenico, Cristina Chinaglia e Trio Gipsy

Ad aprire la tre giorni dedicata al teatro al femminile, per la VII ed. di Donne da Palcoscenico, quest’anno declinata attraverso un sorriso, sarà l’attrice di origini polesane Cristina Chinaglia che porterà in scena 50 sfumature di swing insieme al Trio Gipsy.

Riparte Donne da Palcoscenico, rassegna teatrale e culturale dedicata al femminile e giunta quest’anno alla VII edizione. Letizia E. M. Piva, direttore artistico di Minimiteatri, spiega il motivo della scelta della tematica di quest’anno: «Viviamo tempi in cui l’umanità di ciascuno è compressa da pericoli tanto più incombenti quanto invisibili. Abbiamo bisogno di ritrovarci e, insieme, di depotenziare la paura; ecco, dunque, un potente antidoto: ridere e non piangere. Dalla risata delle donne si libera creatività, resilienza, rinascita; e da una risata condivisa con il maschile si sprigiona l’eternità della vita».

Nuova Apertura a Rovigo.

Inaugurazione domenica 27 Giugno ore 18.

Piazza Vittorio Emanuele II, 39


Il primo evento che aprirà gli appuntamenti, tutti al Secondo Chiostro del Monastero Olivetano di Rovigo in piazza San Bartolomeo nel quartiere San Bortolo, è stato ideato da un’attrice molto nota al pubblico polesano e anche italiano. Venerdì 25 giugno dalle ore 21:00, infatti, sarà di casa Cristina Chinaglia che proporrà una sua performance di stand-up comedy dal titolo 50 sfumature di swing. Per l’occasione sarà accompagnata dai musicisti del Trio Gipsy: Gianni Bertin, Carlo Stupiggia, Massimo Braga.

Lo spettacolo, di e con Cristina Chinaglia per la regia di Augusto Fornari, si evolve attraverso una serie di monologhi al fulmicotone. L’attrice, come una sorta di “voce della coscienza”, cercherà di riflettere insieme al pubblico sulla comprensibilità della società moderna, mettendone in scena derive, debolezze ed ipocrisie. Tutti i monologhi sono piccoli ritratti comici che fungono da specchio attraverso cui guardare il mondo in cui viviamo e sorridere dalla giusta distanza. Il Trio Gipsy, due chitarre e un contrabbasso, proporrà brani musicali in salsa jazz manouche e swing, in un viaggio tra il teatro comico e la musica.

 

INFO E COSTI:

Biglietto singolo: 13,00 Euro

Abbonamento alle tre serate valido fino al 24/06 o fino ad esaurimento posti: 33,00 Euro

Per informazioni:

info@minimiteatri.it

www.minimiteatri.it