· 

Pillole di Teatro 2025: chi sarà il miglior monologhista per il Veneto?

ROVIGO • Quinta edizione per la rassegna Pillole di Teatro, promossa dalla Federazione Italiana Teatro Amatori regionale in collaborazione con i Comitati provinciali.

Venerdì 12 settembre alle 21 nella Sala Antonio Bisaglia del Cen.Ser. in viale Porta Adige 45 a Rovigo appuntamento con la finalissima di Pillole di Teatro, concorso regionale dedicato ai monologhi, promosso da FITA Veneto in collaborazione con i Comitati provinciali .

Durante la serata si esibiranno i dodici artisti selezionali, un gruppo eterogeneo ad alta maggioranza femminile. Ecco i nomi: Francesca Cavallo della compagnia GTV Niù con il monologo “Il respiro dell’universo” di Rosario Arcuri; Maria Cristina De Gennaro di ArtePovera con “Ferite a morte” di Serena Dandini; Michela Dellai di Teatris con “La Maria Zanella” di Sergio Pierattini; Alessandro Mantoan de La Bottega delle Arti con “Le baccanti” di Euripide; Giacomo Miani della Compagnia Stabile Città Murata con “Il manifesto dei diritti della terra” del capo indiano Capriolo Zoppo; Renza Pasqualin di Tacaboton con “Villa Arzilla” di Pierluigi Longo; Mariangela Signore di Tuttinscena con “Salomé” di Oscar Wilde; Alessandra Tesser di Treviso Teatro con “Sogno in due tempi” di Giorgio Gaber; Silvia Venturini di Amici del Teatro di Pianiga con “L’amore non va in vacanza” di Nancy Meyers; Matteo Zandonà di Nautilus Cantiere Teatrale con “Tingeltangel” di Karl Valentin.

 

“Anche quest’anno è stata grande l’adesione a quello che è, insieme alla Maschera d’Oro e al Gran Premio Veneto del Teatro Amatoriale, uno dei fiori all’occhiello di FITA Veneto - evidenzia Emilio Zenato, presidente del comitato regionale di FITA -  lusinghiera anche l’affluenza di pubblico a ciascuna delle sei serate di selezione provinciale a Vicenza, Rovigo, Padova, Verona, Treviso e Venezia. Siamo certi che, soprattutto per questa speciale serata finale in cui si decreterà il vincitore dell’edizione 2025, il nostro pubblico accorrerà numeroso, intenzionato a far sentire la sua partecipazione applaudendo gli attori e le attrici che si sfideranno in questo concorso che vuol essere, in primis, contenitore di eccellenze teatrali coniugate nella non facile disciplina dell’arte monologica”.

 

Ingresso gratuito.

Consigliata prenotazione cliccando qui

Informazioni e aggiornamenti su www.fitaveneto.org

Facebook di FITA Veneto e dei Comitati provinciali della Federazione.

Per informazioni:

fitaveneto@fitaveneto.org oppure 0444 324907 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13).


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :