ROVIGO • Giunta alla 33esima edizione, la storica campagna Puliamo il Mondo coinvolge ogni anno a fine settembre centinaia di migliaia di persone in tutta Italia per ripulire dai rifiuti abbandonati strade e piazze, angoli delle città, parchi urbani, ma anche sponde di fiumi e spiagge.

L’appuntamento a Rovigo è previsto per sabato 20 settembre 2025 alle ore 16.00 presso i Giardini delle Due Torri per ripulire le aree verdi e le piazze del centro storico insieme
a volontarə di Legambiente.
In questi anni, Puliamo il Mondo ha raccontato il grande impegno collettivo che non conosce barriere, pregiudizi, colore della pelle, ostacoli.
Legambiente Rovigo ha da sempre promosso questo appuntamento come un’occasione di partecipazione attiva ed inclusione sociale. “Questa iniziativa non è soltanto una semplice attività di pulizia e raccolta rifiuti - dichiara Caterina Nale Presidentessa del Circolo - “ma rappresenta un’occasione di integrazione e inclusione sociale. Possiamo prenderci cura della nostra città, insieme, e ripulirla anche dai pregiudizi”.
Sabato, oltre a Legambiente, saranno presenti numerose realtà del territorio che si occupano di integrazione e di abbattimento delle barriere culturali e sociali.
Realtà che da tempo operano nella nostra città con progetti concreti e consolidati, come il Progetto SAI di cui Legambiente è stata partner: uno strumento indispensabile per l’inclusione e la prevenzione delle situazioni di marginalità, ma a cui il Comune di Rovigo ha scelto di rinunciare.
L’evento infatti è stato organizzato da Legambiente Rovigo in collaborazione con Caritas Diocesana di Adria-Rovigo, CGIL Rovigo, Croce Rossa Italiana, Di Tutti i Colori, Emergency Rovigo, Mediterranea Saving Humans Polesine Rovigo, Politropia Arcigay Rovigo, Cooperativa Sociale Porto Alegre, Uguali Diversamente e con il patrocinio del Comune di Rovigo.
Qui trovi il link per iscriverti all’evento!

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :