· 

Rovigoracconta. 2,3,4 Giugno torna il Festival arancione

ROVIGO_  Rovigoracconta, il festival arancione torna nelle piazze del centro città il 2, 3 e 4 giugno

Rovigo, centro storico - Ingresso gratuito

Arriva l’aria profumata della primavera e con lei arrivano anche le buone notizie: Rovigoracconta, il Festival ideato e organizzato dall'Associazione Liquirizia e promosso dalla Fondazione Rovigo Cultura, tornerà a riempire le piazze, le strade e le sale più suggestive del centro storico di Rovigo con grandi ospiti e proposte imperdibili, mettendo in circolo idee,  entusiasmo, momenti di confronto, riflessione, intrattenimento. L’edizione 2023 si terrà nei giorni 2, 3 e 4 giugno.

 

Anche quest’anno il Festival arancione – che arriva alla sua nona edizione - si svolgerà nel primo fine settimana di giugno nel centro storico di Rovigo, portando con sé cultura, libri, storie, riflessioni ed emozioni, dando vita a uno dei momenti più vivi e amati di tutto il Nord Italia che conta presenze fino a 40mila persone. Un evento importante per la città, che come ogni anno richiamerà migliaia di visitatori, creando un indotto economico per tutto il centro storico, dove per un weekend si respirerà l’aria di una grande capitale piena di persone provenienti da tutta Italia.

Il tema dell'edizione di Rovigoracconta 2023 è "Fai la differenza", una riflessione sul vivere in modo più consapevole, sui gesti che possiamo compiere per fare la differenza ogni giorno nella nostra vita cambiando la piccola porzione di mondo che abbiamo intorno, in un viaggio che attraversa le persone, l'ambiente, gli oggetti e le emozioni.

 

È ancora presto per parlare di ospiti e programma, dato che l’organizzazione del Festival è in fermento. Sul sito internet www.rovigoracconta.it, da oggi i giovani dai 18 ai 35 anni possono candidarsi per partecipare come volontari al Festival più arancione della primavera: un’esperienza unica per mettersi in gioco, conoscere nuove entusiasmanti persone e contribuire alla crescita culturale della città.

 

Rovigoracconta rimane uno dei pochi Festival italiani a entrata gratuita, grazie al fondamentale contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo insieme a Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, Asm-Set, Ecoambiente, Interporto di Rovigo, Polaris, con il patrocinio di Regione del Veneto, il patrocinio e il sostegno del Comune di Rovigo e la collaborazione di Accademia dei Concordi, a cui si stanno aggiungendo aziende e realtà di grande sensibilità che hanno scelto di sostenere Rovigoracconta per dare forza a un progetto che coinvolge l'intera città sia sotto il profilo culturale che sociale ed economico.

È ancora aperta la possibilità di sponsorizzare l’evento: le realtà che vogliono sostenere Rovigoracconta possono scrivere una mail a commerciale@rovigoracconta.it. Chi crede nella cultura sostiene la crescita economica non solo di un territorio, ma di un intero mondo fatto di persone.

 

Nel mese di maggio, come di consueto, saranno svelati tutti gli ospiti dell'edizione 2023 con una conferenza stampa aperta anche al pubblico. L’evento che coinvolgerà tutta la città si svolgerà il 10 maggio nella sala della Gran Guardia, in piazza Vittorio Emanuele II, alle ore 18.


✉︎ ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste e Pubblicità:

uff. marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

info@rovigoinfocitta.it

: : :