ROVIGO • Torna Rovigoracconta KIDS: il programma della seconda edizione del festival pensato per i bambini, le bambine e le loro famiglie sarà svelato in un incontro aperto a tutta la città.
L'appuntamento, aperto al pubblico, è fissato per giovedì 11 settembre alle ore 18.00 nella Sala della Gran Guardia in piazza Vittorio Emanuele II

Settembre, tempo di ritorno sui banchi di scuola e di nuove occasioni di festa: domenica 28 settembre 2025 torna infatti Rovigoracconta KIDS, il Festival per bambini e bambine che non c’era e adesso c’è, che si svolgerà all’interno del parco Iras “Melvin Jones” di San Bortolo, a partire dalle 10.00 fino alle 19.00.
Un evento che nasce dalla consolidata esperienza di Rovigoracconta, il Festival arancione che da dodici anni riempie le piazze della città e che tante volte ha dato spazio a una sezione dedicata a bambini e famiglie inaugurandola già dal 2018.
Dopo il grande successo della prima edizione, a Rovigoracconta KIDS si conferma la presenza degli amatissimi giochi in legno che l’anno scorso hanno appassionato non solo i più piccoli ma hanno fatto nascere negli adulti una gran voglia di mettersi alla prova. Tornano anche lo spazio per i bimbi dagli 0 ai 3 anni, il mercatino dell’artigianato, con una proposta adatta a tutte le età, e la goduriosa area food con diversi truck pronti a sfidare anche la fame più impossibile!
Giochi, divertimenti, spettacoli con personaggi iconici della letteratura dell’infanzia e magia non mancheranno, ma ci saranno anche momenti di riflessione e discussione pensati sia per i ragazzi delle elementari e delle medie, con un incontro dedicato proprio al momento di passaggio tra questi due ordini di scuole, sia per gli adulti, che potranno ascoltare scrittori di fama nazionale e intrattenersi con il gran finale in musica.
Per conoscere tutti i dettagli del programma, l’appuntamento è fissato per giovedì 11 settembre alle ore 18 nella Sala della Gran Guardia in piazza Vittorio Emanuele II. Alla conferenza stampa saranno presenti Sara Bacchiega, direttrice artistica di Rovigoracconta KIDS (ideato e organizzato da Associazione Liquirizia), e tutti i sostenitori che hanno creduto nel Festival.
Rovigoracconta KIDS è un evento a entrata libera e gratuita e sarà garantito anche in caso di maltempo nelle sale del quartiere. Un’occasione di festa e aggregazione pensata anche in sinergia con il territorio: l’ex Monastero degli Olivetani, il Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo – due tra le più prestigiose realtà cittadine –, e la parrocchia di San Bortolo.
Rovigoracconta KIDS è ideato e organizzato dall’Associazione Liquirizia, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, il contributo e il patrocinio del Comune di Rovigo, il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Rovigo e dell’Accademia dei Concordi ed è sostenuto da tante realtà che da anni credono nella diffusione della cultura e nel valore del territorio.

▶️ ROVIGOINFOCITTA.it
marketing e comunicazioni: Slaviero Loris
✍🏻 Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it
: : :