Domenica 4 ottobre 2020 sarà la giornata Urban Nature, manifestazione nazionale volta alla scoperta della natura in città. FIAB Rovigo e il WWF provinciale Rovigo cureranno un percorso ad anello lungo i parchi urbani della città.
Programma
Si partirà da Piazza Matteotti alle ore 14:00 con proprie bici in regola con il codice stradale;
il giro attraverserà i vari PARCHI (una dozzina di km) dove si potrà attaccare agli alberi il nome della specie, segnalandoli con l’applicativo web dedicato.
Si terminerà nella zona prativa del Parco Langer dove verranno messe a dimora alcune piante e liberati degli animali. L’avvenimento sarà nel rispetto della normativa anti COVID19 e i partecipanti saranno assicurati per la durata della manifestazione.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita e può essere fatta in loco, è richiesto un contributo assicurativo di euro 4 non soci FIAB e 2 euro soci (under14 gratuito). *Sono possibili modifiche in base alle condizioni climatiche.
Si raccomanda un abbigliamento adeguato all’escursione, bici in ordine, un impermeabile e camera d’aria di scorta. Ricordati di portare: DPI (gel igienizzante mani e mascherina) e acqua, il casco non è obbligatorio ma consigliato. Questa non è un'iniziativa turistica organizzata né una manifestazione sportiva bensì un'attività sociale, culturale e ambientale rivolta ai soci e svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell'associazione.
Per informazioni:
in sede ogni martedì e giovedì 10.00-11.45,
il martedì 17.00-18.30 e venerdì 17:00-18:00
Corso del Popolo, 272 - 45100 Rovigo
Telefono e WhatsApp 338 5684774