· 

Gli appuntamenti di Giovedì 8 del Festival Rovigo Cello City

Giovedì sarà un’altra giornata ricca di appuntamenti per il festival Rovigo Cello City.

Si inizia alle ore 18,30 all’Accademia dei Concordi, dove si svolgerà la conferenza-concerto di Nicoletta Confalone che, nella consueta doppia veste di autrice e voce recitante, narrerà al pubblico le affascinanti connessioni tra il mondo della chitarra e del violoncello, coadiuvata da Federica Artuso alla chitarra e da Elisa Fassetta al violoncello. 

Invece la sera, alla Chiesetta del Cristo alle ore 21,00, ci sarà un concerto dedicato al magistero di Luca Simoncini e di tre suoi importanti allievi: Marco Venturini, Luca Giovannini e Francesco Ferrarini. Nel programma originario, al posto di Marco Venturini doveva esserci Luigi Puxeddu, che di Simoncini è stato il primo allievo e che da parecchi anni è titolare dell’altra cattedra di violoncello al Conservatorio rodigino. Nei giorni scorsi, purtroppo, Puxeddu per ragioni personali ha dovuto rinunciare a questo impegno, e al suo posto suonerà Marco Venturini, che ha iniziato a suonare in concerto proprio nel corso delle prime edizioni di Rovigo Cello City, a riprova dell’eccezionale valore formativo di questo festival.


Per partecipare a tutti i concerti ed eventi l’ingresso è libero, ma è possibile prenotare il posto a sedere (fino ad esaurimento della disponibilità) al costo di € 5,00 per i soci dell’Associazione Musicale F. Venezze e di € 10,00 per i non soci.

È possibile prenotare gli eventi dal 25/08 alle ore 10,00 fino ad un’ora prima di ogni spettacolo, tramite il sito www.rovigocellocity.it,scrivendo a prenotazioni@rovigocellocity.it oppure chiamando tutti i giorni (esclusa la domenica) ore 10-12 / 15-16 al numero 0425/21405 o al numero 3791322543.

Per l’accesso in sala verrà applicata la normativa Covid-19 pro tempore vigente, e rimane comunque raccomandato l’uso della mascherina. Per tutte le informazioni e per rimanere aggiornati sulle attività, visitare il sito web www.rovigocellocity.it o i canali social Facebook ed Instagram del Festival.


La Stagione ha il patrocinio del Comune di Rovigo, della Fondazione per lo Sviluppo del Polesine in campo letterario, artistico e musicale di Asolo Musica e del Festival Bartolomeo Cristofori, ed è resa possibile grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, di Fondazione Banca del Monte di Rovigo, di Bancadria Colli Euganei, della Regione del Veneto, di ASM-SET, del Rotary Club Rovigo, della Fondazione Rovigo Cultura e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, oltre che in collaborazione con il Conservatorio F. Venezze e con l’Accademia dei Concordi.


▶️  ROVIGOINFOCITTA.it

Per richieste: Comunicati Stampa / Servizio Foto

Contatti e Redazione: info@rovigoinfocitta.it

uff. marketing: Slaviero Loris