· 

Ancora gran successo per il Maggio Rodigino 2024

ROVIGO • Il Maggio continua a fiorire all’insegna della Gender Equality, della musica e dello spettacolo.

Ed ecco che il Maggio Rodigino 2024 porterà ancora eventi in diversi luoghi e contesti durante la  settimana.

L'incontro formativo, a cura di “Veneto Lavoro con la collaborazione della Consigliera Provinciale di Parità Rovigo, sull’importanza del lavoro, sui diritti del lavoratore e sul lavoro equo e sostenibile intitolato “Equamente a lavoro” ha dato luce alle difficoltà, alle opportunità relative e alla crescita stessa del concetto di lavoro. La mostra Art Equality di Miranda Greggio e Adriano Baccaglini ha aperto invece una breccia fondamentale sul significato di genere della performance artistica attraverso la rappresentazione artistica in tutte le sue forme. 


Il via del Festival Biblico ha dato respiro all’amore espansivo e non possessivo a favore del rispetto, dell’amore dell’altro e di sé. Il Festival Biblico a cura della Diocesi di Adria e Rovigo avrà ancora tanto da dire nel corso delle prossime settimane. 

Si è chiusa, infine in trionfo la seconda settimana del Maggio Rodigino grazie al Concerto delle orchestre dell’ambito 25 per e con la musica come base di interazione sociale e culturale, oltre al Memorial Nazionale Arturo Ponzetti di pattinaggio corsa su pista.

Programma della settimana

Lunedì 13 maggio presso l’Auditorium Marco Tamburini alle 18:30 la RO Percussion Ensamble per la “XX rassegna delle scuole secondarie di I Grado rete SMIM”.

Il 14 maggio spazio al GenderSound di Miranda Greggio con Adriano Baccaglini presso l’Art Room con evento performance il 17 maggio alle 18:30.

Il 17 maggio e fino al 23 la collettiva di pittura e fotografia dedicata all’arte femminile “I colori delle donne - la donna abitata” presso l’Ex Pescheria Nuova fino alle ore 20:00 e durante i festivi anche al mattino dalle 09:00.

Sempre il 17 maggio due grandi eventi. Il Green concert  della Dixieland Venezze Band e a cura della Fondazione per lo Sviluppo del Polesine si terrà alle 13:00 sugli autobus cittadini e alle 16:00 presso il CTRP Corte Guazzo - Adria.

Il 18 maggio dalle ore 16:00 alle 18:30 il Viaggio lungo l’Adigetto fra tradizione e arte con passeggiata e workshop di acquerelli a cura dell’Ass.ne “Teradamar”.

Sempre il 18 maggio alle 18:00 presso l’Ex Pescheria Nuova la presentazione di Storie Nemiche con la presenza di  Nicoletta Canazza, Germana Urbani, Riccarda Dalbuoni e Micol Andreasi che modererà l’incontro a cura dell’Accademia dei Concordi.

Musica per tutti alle ore 21:00. Infatti presso Piazzetta Annonaria si terrà il musical “The Greatest Showman”  a cura dell’Ass.ne “Smile Africa” con il Dipartimento di Musica Applicata alle Immagini del Conservatorio “F. Venezze”.

Alla stessa ora in Piazza Vittorio Emanuele II il concerto della Venezze Pop Orchestra feat Barbara Cola a cura del Dipartimento Pop del Conservatorio “F. Venezze”.

Il 19 maggio invece in Piazza Matteotti – Giardino Due Torri l’evento-  dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30 passeggiata urbana Dog & the city: Quando un legame va oltre la specie a cura della “Lega Nazionale per la difesa del cane & Ass.ne Plastic Free”.

Si conclude in bellezza con l’evento An Die Musik: Cordasensemble e Team degli Arpisti ensemble alle ore 20:45 presso la Chiesa di San Bartolo.

 

Il calendario completo del Maggio Rodigino è disponibile sul sito www.maggiorodigino.com


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :