Ritornano le visite guidate al Teatro Sociale di Rovigo

Rovigo ha riaperto le porte al suo patrimonio culturale.

Dopo il ritorno delle visite alla  mostra di palazzo Roverella, la ripartenza delle  visite guidate al Museo Grandi Fiumi, la riapertura della biblioteca dell'Accademia dei Concordi, anche il Teatro Sociale torna fruibile per le visite guidate e a breve verrà inaugurata la mostra di palazzo Roncale "I teatri storici del Polesine. Quando Gigli, la Callas e Pavarotti".

Teatro Sociale Rovigo

Siamo felici di poter creare nuovamente, nonostante i limiti imposti dall'emergenza sanitaria, occasioni di confronti culturali” ha detto l'Assessore alla Cultura Roberto Tovo.

Un viaggio affascinante alla scoperta della appassionante vita del cuore culturale della città. Duecento anni di arte proposti con un percorso guidato di un'ora  alla scoperta della Sala Teatrale, del Ridotto e del Palcoscenico. Architettura, storia, aneddoti e passioni: l'opera lirica, la prosa, i balletti, le prime assolute, gli spettacoli per ragazzi, il jazz e i concerti sinfonici hanno ospitato al Sociale grandi artisti che qui hanno vissuto assieme allo staff del teatro e al pubblico emozioni incredibili. Ripercorrerle sarà una nuova scoperta.

INFORMAZIONI e VISITE

  • È possibile effettuare le visite guidate dal lunedì al venerdì prenotandosi al numero 0425 206713 (attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 13.30) o inviando mail a teatrosociale@comune.rovigo.it.
  • Le visite sono possibili in assenza di spettacoli o di prove. Il prezzo di ingresso è di euro 3,00 a persona. Gratuito per scolaresche.
  • Il visitatore è tenuto a seguire le indicazioni presenti in teatro, attenendosi alla segnaletica e alle indicazioni fornite dalla guida.
  • All’ingresso verrà misurata la febbre, non sarà consentito l’accesso a chi ha una temperatura corporea superiore ai 37,5°.
  • All’ingresso verrà richiesta l’autocertificazione. È consentito l’accesso solo al momento della consegna della stessa. (allegata)
  • A seguito della misurazione della temperatura corporea e della consegna dell’Autocertificazione si potrà procedere all'acquisto del biglietto.
  • Il visitatore dovrà presentarsi con una propria mascherina indossata, all’ingresso verrà poi fornito dal personale gel igienizzante per le mani.
  • Il pubblico dovrà sempre seguire le indicazioni fornite dal personale di sala.
  • Non è possibile allontanarsi dal gruppo se non dopo previa autorizzazione della guida.
  • Deve essere rispettato il luogo in cui ci si trova.
Download
Scarica il modello
AUTODICHIARAZIONE COVID 19.docx
Documento Microsoft Word 14.3 KB