· 

Teatro in Castello ad Arquà, una rassegna da tutto esaurito

ARQUA' POLESINE •  Nella splendida cornice del Castello Estense di Arquà Polesine, Teatro in Castello, alla 31esima edizione, prosegue con un successo dietro l’altro. Anche lo scorso sabato si è potuti arrivare ad un tutto esaurito

Numeroso e, soprattutto, caloroso il pubblico che ha accolto gli attori e le attrici della compagnia di casa Proposta Teatro Collettivo, che ha portato in scena un grande classico della storia del teatro: Il malato immaginario da Molière, per la regia di Giorgio Libanore, una commedia irriverente, a tratti perturbante, con un insieme di personaggi tutti particolari e ottimamente interpretati dagli attori coinvolti.

La serata è stata presentata da Giorgio Brandolese, presidente del Circolo ricreativo Monsignor Giacomo Sichirollo. Anche quest’anno, infatti, la rassegna organizzata da Proposta Teatro Collettivo, con la direzione artistica di Giorgio Libanore, regista della compagnia, vede la collaborazione con altre realtà del paese, in particolare il Circolo ricreativo Monsignor Giacomo Sichirollo, Gruppo Giovani Arquà Polesine, Parrocchia di Sant’Andrea di Arquà Polesine. Gli eventi, sotto FITA Rovigo e FITA Veneto, vedono il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Arquà Polesine e lo sponsor di Rhodigium Caffè.

Alla serata hanno partecipato, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il sindaco Enrico Serafin, il vicesindaco Angela Maldina. Tutti gli eventi si tengono alle ore 21:15.


Si prosegue ora sabato 27 luglio con un’eccezionale compagnia vicentina, L’Archibugio di Lonigo, conosciuta nel Triveneto e non solo, per la qualità dei lavori che porta in scena. Si attende con ansia una delle loro produzioni più acclamate, un altro grande classico del teatro: Il mercante di Venezia di William Shakespeare. Una Venezia viva e vitale, attraversata da un’ironia irresistibile e da una spregiudicatezza tutta mediterranea: è uno sfondo comico e leggero quello scelto da L’Archibugio Compagnia Teatrale per raccontare la storia del mercante Antonio e del suo contratto con l’ebreo Shylock. Tre mesi di tempo per restituire un prestito di tremila ducati contratto per finanziare l’amico Bassanio nella conquista della bella Porzia... e della sua dote. Un debito ragionevole per il più ricco mercante di Venezia, se solo il contratto non prevedesse come penale una libbra esatta della sua carne. Lo spettacolo, rodato ed efficace, è in repertorio sin dal 2016.


Gli eventi proseguiranno nelle settimane successive. Spazio alla comicità e alla suspence, sabato 3 agosto, con I Bottegai di Cadoneghe che proporranno Sette donne e un mistero, lavoro originale in due atti.

E ancora, sabato 10 agosto ci sarà lo spettacolo Le allegre comari, ancora due atti di William Shakespeare con Teatroimmagine di Salzano, mentre il 17 agosto, la conclusione della rassegna sarà a cura di Micromega di Verona con lo spettacolo Morto un marito se ne fa un altro, due atti di Matteo Spiazzi.

Biglietto per ogni spettacolo al costo di Euro 8,00. Durante ogni serata, sarà offerto un caffè da Rhodigium Caffè. Gli spettacoli, con inizio alle ore 21:15, avranno luogo nella cornice del Castello Estense di Arquà Polesine.

In caso di maltempo, ci si sposterà nel Teatro parrocchiale Sichirollo in piazza Umberto I. Per informazioni e prenotazioni: 3441350020. 


▶️ ROVIGOINFOCITTA.it

marketing e comunicazioni: Slaviero Loris

✍🏻  Per richieste di servizi foto e pubblicità: info@rovigoinfocitta.it

: : :